Dove la primavera si inebria del profumo di rose e tulipani. La millenaria Škofja Loka è un gioiello medievale sloveno, con il Castello (incluso) del 1200, e il Museo che racconta la storia della regione. Il parco di Arboretum Volčji Potok, 80 ettari, è un paradiso botanico con oltre 3.500 specie di piante.
Partenza alla volta della Slovenia. Mattina visita guidata di Škofja Loka, città millenaria dei vescovi, sorta su una terrazza naturale protetta dal basso dal Fiume Sora e in alto dall’alto dal Colle su cui è edificato il Castello.
Škofja Loka è considerata la più bella città medievale conservata in Slovenia: il ricco patrimonio storico s'intreccia con la natura intatta, da qui anche il nome di “galleria nella natura”, e le pittoresche e colorate facciate delle case sono state motivo di un altro nome “La Loka colorata”.
All’esterno del Castello di Skofja Loka si sviluppa un interessante Museo all’aperto, in cui, passeggiando, si possono ammirare alcune casette risalenti al periodo di attività dello stesso. Possibilità di visitare il Il Museo di Skofja Loka (ingresso NON incluso), all’interno del Castello, che custodisce ricche collezioni del periodo delle corporazioni (calzolai, vasai, fabbri ferrai, cappellai, tintori, stacciai, conciatori, panettieri, sarti e macellai) conservatesi nella città fino al sec. XIX.
PRANZO in ristorante e partenza per il parco di Arboretum Volčji Potok.
L'Arboreto Volčji Potok è il parco più frequentato della Slovenia. I visitatori che arrivano da tutte le parti d’Europa sono affascinati dalle immense superfici di fiori primaverili. Nell' Arboreto ci sono 80 ettari di superfici diverse ecologicamente, in cui crescono circa 2.500 varietà di alberi e arbusti.
La collezione di piante è progettata in stile paesaggistico e comprende le rare biocenosi molto bene conservate. Tempo a disposizione in questo bell’ambiente formato dalla mano umana che merita di essere visto in ogni stagione.
Partenza per il rientro previsto in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.